mercoledì 14 marzo 2012

La Cina non è poi così vicina...

Ok, tutto pronto. O meglio tutto a posto, niente in ordine. Sconclusionati pensieri e vaghe idee su cose che mi sto sicuramente dimenticando di comprare si alternano a lampi di rabbia agonistica da pedalata. Le ginocchia mi fanno male per un palese autocondizionamento mentale... Pavlov sarebbe fiero di me.

Partirò con Luca di Gagabike, almeno per la prima brevissima tappa. Mi darà un occhio alla bici, a come gira, insomma mi seguirà fino all'ultimo. Poi lui torna a casa, io vado avanti.

Per tenermi in contatto con il mondo utilizzerò lo SPOT, una specie di gps-satellitare che non mi permette di parlare o mandare messaggi precisi: in pratica schiaccio un pulsante e parte una mail che dice la mia posizione su google maps. Alla sezione "Dove sono?" c'è una mappa direttamente collegata con il mio spot. Enjoy. Se non vi funziona, c'è il link sotto.
Se vi iscrivete su facebook al gruppo https://www.facebook.com/CertezzaOnTheSilkRoad potrete ricevere gli aggiornamenti ogni volta che clicco il tastino del mio telecomandino. Il video esplicativo del funzionamento del Findme Spot2 lo pubblico qui, spiega benissimo tutto e vale la pena di perdere 30 secondi per vederlo:


Sono un po' turbato dall'attenzione mediatica, nel senso che è come avere i pronostici pre-partita del Barcellona: se parti e ce la fai, tutto come previsto, sei un grande Tommi. Se qualcosa va storto: mazzuolate mediatiche, sfottò infiniti da parte dei più cari amici (che già prima che parta mi stanno quotidianamente sfottendo, vero Prao?) e frustrazione a 2000. Però è il rischio, baby, no? Beh, almeno ci provo... Almeno non sono designer o avvocato (vero Lionel?). Sentendo in giro la gente che ha fatto imprese molto più titaniche della mia, ripetono tutti la stessa cosa: serve anche la fortuna, il non trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Speriamo bene.

Ora scomparirò fino a Domenica, poi l'ultima settimana di fuoco.

Ah, parto lunedì 26 o forse anche martedì, così mi godo il compleanno di mio fratello e, meglio ancora, la gente che dovrà andare a lavoro o in università non mi romperà con i saluti strappalacrime che sono la cosa che proprio non riuscirei a digerire, mi scapperebbe qualche lacrima... Insomma, niente figure da pirla.

Rock n Roll!

10 commenti:

  1. Ciao Certe! ti pensi che non farai la cacca in un comodo water con bidet per molto molto molto tempo? è la cosa che ti mancherà di più durante il tuo peregrinare. A seguire l'Erica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la firma più bella mai inserita in un commento. grazie di esistere

      Elimina
  2. sei un coglione tom.sai benissimo che quando partirai saremo li a tirarti i petardi nei raggi.(prao)

    RispondiElimina
  3. un augurio da parte di uno sconosciuto che da quando ha quindici anni (si autoconvince che) vorrebbe farlo e non lo farà mai. non per paura, non perchè gli piace guardare le cose in tv, ma perchè - ancora più triste, forse - non ne ha abbastanza voglia... non ne ha voglia davvero. sono in tanti come me, credo, e siamo tutti con te. auguri! buon viaggio!

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre cercato un compagno per questa avventura, senza successo. Il viaggio in solitaria è anche una scelta, ma avere una persona con cui dividere l'esperienza credo mi sarebbe piaciuto. Quando scatterà la molla nella tua testa e deciderai che hai abbastanza voglia di partire, sarò molto molto contento per te!

      Elimina
    2. il fatto è che mi chiedo: ho abbastanza curiosità del mondo e degli altri, voglia di nuovo, per afrntare una tale impresa? e la risposta, onestamente, è no. è soprattutto per questo, non solo perchè non teme un incidente che statisticamente può capitare anche in tangenziale, che chi parte ha tutta la mia ammirazione, e credo quella di tanti altri! di nuovo auguri...

      Marco

      Elimina
    3. ti capisco, anche io a volte ho dei momenti in cui mi sembra di non avere abbastanza voglia di mettermi in discussione... però me la faccio passare a forza, e ne vale sempre la pena, ti assicuro! però a scriverlo è una parola!

      Elimina
  4. Caro Tommi, scopro solo ora che hai deciso di partire per questa immensa avventura... ho letto attentamente il tuo blog, e lo seguiro' con grande interesse e faro' il tifo per te... condivido la tua motivazione e da buon "profeta" ti mando la mia umile benedizione... mi fai pensare che forse anche io avrei bisogno di prendermi una bella pausa dalla "carriera" (e che carriera!) scientifica, ritrovare delle motivazioni, e ritrovarmi...
    In bocca al lupo e divertiti... sei un figo... il tuo vicino di stanza preferito... Pres

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Presssss... Il viaggio più lungo è VERAMENTE quello sulla porta di casa! Una volta che raccogli tutte le convinzioni per partire, fammi un fischio che ti aspetto!

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti, quindi vi chiedo la gentilezza di firmarli. Gli insulti sono graditi solo nella misura in cui io possa ricambiarli adeguatamente! Baci!