martedì 27 marzo 2012

Partito



Si, va bene, sono partito senza avvisare, sono un bastardo ecc ecc... Facciamo che la prossima volta che voi partite per la via della seta senza avvisarmi non mi arrabbio.

Il viaggio è partito bene, sosta a Ca' d'Andrea la prima notte e a Nogara la seconda. Proprio in questo ridente paese della provincia veronese (dove fanno la coca cola, per intenderci) ho fatto il signore e ho preso una stanza nell'alberghetto del paese dove l'oste non sorride neanche nella splendida foto che ha con Jerry Calà. Ripartito alla volta di Legnago (e arrivatoci) mi accorgo di aver dimenticato in albergo una cosa di poca importanza, il borsello con passaporto, contanti, carta di credito e tessera sanitaria. Oplà. Per fortuna Palli da Bartolomeaville mi ha portato in macchina da Legnago a Nogara dove l'amico oste, dopo aver scatarrato, mi ha ridato le chiavi della camera e ho riavuto il mio tralasciabile borsello.

Sosta a Montagnana dai soliti ritardati e arrivo a Padova in serata passando a ovest dei colli euganei per evitare la statale. Mi fermerò qui a Padova un giorno per far riposare il callo al di dietro, poi si riparte in direzione Trieste.

Ciao Raga, qui tutto rego cioè zio bella

P.S.: Menzione d'onore alla bussola-campanello che mi ha salvato la strada in un paio d'occasioni. Bella Nick!!