sabato 14 aprile 2012

Fancazzismo unito a grandi verita' in video (e foto irriverenti di paesi irriverenti)

In questo momento di fancazzismo, pubblico un video fatto prima di arrivare a Dubrovnik che ben spiega come sta andando il mio viaggio. Il cielo che vedrete nel video è quello che mi ha accompagnato praticamente tutta la vacanza, idem per il vento. No, cioe', vedete voi... Tutto molto bello eh, ma anche un po' di sole no?




Infine, una foto dedicata a tutti quelli che mettono i commenti che mi fanno piu' ridere e che mi fanno andare con gioia negli internet point piu' scalcagnati per vedere quali insulti e frasi stupide mi sono state dedicate. Non rispondo ai vostri singoli commenti solo perche' li rovinerei, non mi sento molto brillante, o almeno non quanto voi, mio adorato GM. Questa e' per voi.


P.s.: per chi ritenesse questa foto un'offesa o un'indicazione politica di quello che penso o pensiamo (io e i miei amici), stia tranquillo. E' una cosa tra noi, voi fatevi gli affaracci vostri.

venerdì 13 aprile 2012

Me le tiro addosso eh...

Io che faccio lo Splendido nell'unica giornata di sole degli ultimi 10 giorni, maladissa!


Ultimo giorno in Croazia sti cazzi. Bloccato a Dubrovnik dalla pioggia, che pare non smettera' fino almeno a martedi'. Ma forte molto. E anche sul Montenegro e Albania. Mi porto sfiga da solo.
Ma vedete, sono partito per questo viaggio con una testa, e ora quella testa e' dovuta cambiare, piegarsi al viaggio, ammorbidirsi e imparare che al'inevitabile non si puo' che sorridere, anche se e' molto molto molto molto difficile. Quindi amen. Piove? Devo soffrire sotto la pioggia 4 giorni? Come diceva Shakespeare quando si incontrava con Moliere: "sti cazzi, imbecille". Usero' questi 4 giorni per fare una sorpresa ad una persona. Si', lo so, sono piu' i giorni che sono stato fermo che quelli che ho pedalato, nell'ultima settimana. Ma cosa volete, Pasqua, Pasquetta, la pioggia, Dubrovnik che merita una visita di una giornata... Beh, insomma, fatevi gli affaracci vostri. Io questi giorni mi fermo. Quando il cretino che fa la danza della pioggia sara' finalmente ricoverato in un becero ospedale balcanico per colite fulminante, ripartiro'. Il fegato me lo sono gia' roso in passato!

Detto questo, vi mando un bacione e ci risentiamo!
Vi sento vicini!

giovedì 12 aprile 2012

Sweet home Croazia

Foto che per sbaglio e' diventata un video.


Sweet home mica tanto... Bella e' bella, ma con il bel tempo sarebbe anche migliore... Le citta' sono belle, eh, niente da dire (Šibenik su tutte), ma se prima avete avuto modo di conoscere abbastanza bene Venezia... beh...  sembrano un po' le sue fotocopie sbiadite e in piccolo.

Ok, ok, sono un po' cagasentenze, forse avevo aspettative troppo alte per questo paese! In ogni caso e' stato bello, come direbbe Catullo ci siamo tanto amati e odiati, ma e' arrivato il momento di dirci arrivederci. Domani se il tempo regge raggiungero' il Montenegro e vedremo com'e'. In realta' spero di metterci non piu' di 3 giorni ad attraversarlo, ma il tempo credo non mi dara' una mano. Boh, ora guardo meglio. Se qualcuno ha un sito meteo europeo affidabile, me lo comunichi e ricevera' in omaggio un centrino fatto a mano, che qui a Dubrovnik vanno per la maggiore.
In ostello ci sono varie presenze viaggiatrici strane, tra tutte vale la pena di menzionare lo straordinario e penetrante odore di pino e alloro che mi fa sembrare di dormire in una foresta di conifere scandinava.

Che altro dire... Ho una paura maledetta di quello che trovero' al confine, ormai il croato lo parlo fluentemente, e ora devo ripartire da zero, dopo 2 settimane qui: nuova lingua, nuovi soldi, nuovo quasi tutto. Ma e' parte del gioco, no? Con la bicicletta si viaggia lentamente e si puo' "entrare" un po' meglio nei posti che si attraversano... Ci si affeziona, credo.
Gia' me la vedo la scena, domani: sveglia alle 8, ZERO appetito e tanta fame. Saranno un po' di travagliati chilometri per passare il confine, poi vedremo.

Pregate per me!