sabato 3 marzo 2012

L'acciaio te lo salda chiunque...


Eccoci qui, gli ultimi acquisti sono stati completati, mancano due o tre stupidate ma il grosso è fatto. In più sto praticamente vivendo tra il lavoro e Gaga bike, il negozio di Luca. Sto cercando di carpire da lui gli ancestrali segreti che si celano dietro alle tecniche di calibrazione del cambio e del deragliatore, del tiramento dei raggi e più in generale sto cercando di capire il senso della vita: il buon Luca e i frequentatori del Gaga non mancano di illuminarmi nei più differenti modi. Sì, sto iniziando a volergli bene (a Luca, intendo), ma se va avanti così, il negozio glielo dovrò portare avanti io, perché sto diventando davvero troppo bravo a latticizzare copertoni e a stringere forte il pacco (pignoni).
Abbiamo anche finito di sistemare la bici, grazie anche all'aiuto di Nicola della carrozzeria San Marco di Montale... Un artista del saldatore che mi ha costruito su misura il portapacchi anteriore e mi ha completamente riverniciato la mia antica Bottecchia che ora è decisamente bella bella bella in modo assurdo... C'è tutto, manca solo un rimedio anti-orsi e un caricabatterie solare per il mio bellissimo nokia, poi c'è davvero tutto.

Ovviamente tralascio tutti i particolari psicologici tipo l'incredibile voglia di uccidere specie animali protette e in via d'estinzione (tipo narvali) pur di partire prima possibile. Tralasciamo. 

A breve deciderò la data della partenza precisa, a breve su questi schermi. A breve...