venerdì 6 aprile 2012

Diocleziano megalomane



Ciao a tutti...

Vi scrivo da un internet point del porto di Spalato (Split per gli amici) in cui c'e' della tekno tamarra a balla, quindi staro' poco al computer senno' vomito i timpani.

Tempo fa una vecchietta chiamo' ad una trasmissione di una rete privata della toscana per lamentarsi del comportamento di Cecchi Gori per non so quale vicenda. Il tutto in maniera molto colorita. Ecco, io ho pensato la stessa cosa del comportamento dei meterologi, quest'oggi.
Sibenik ieri e' stata una scoperta veramente entusiasmante, una delle citta' piu' belle mai viste. Davvero. Le previsioni per oggi e per domani davano pero' diluvio universale, vento e morte sulla strada. Allora ho meditato di prendere un pulman caricando la bici. Lo so, potevo aspettare che la pioggia finisse, ma delle persone speciali hanno pensato bene di voler passare la Pasqua con me, l'incontro era qui a Spalato, quindi non potevo aspettare. Non vi dico il casino alla stazione degli autobus per caricare la bici. Via di mazzetta, e si va, non prima di essersi fatti fotografare da una comitiva di anziani di Vicenza.

Beh, in tutto oggi non si e' vista una nuvola. Una eh. Ah, non c'e' stato un filo di vento. E dei panorami stupendi. C'era anche poco dislivello. E un paio di spiagge dove avrei fatto il bagno. E mi pare di aver intravisto la nazionale femminile estone di costumi succinti che andava in bici e avevano forato tutte e cercavano uno con toppe, mastice e abilita' nell'aiutarle. Mi pare.

Almeno qui a Spalato ho trovato un ostello che per 8 euro mi da un dignitoso letto di fianco al palazzo di Diocleziano e il mio negozio di Burek di fiducia, che fa solo burek e basta: proprio se glielo chiedi con gentilezza ti da una cocacola. La citta' e' bella, ma sono ancora troppo inebriato dell'inaspettata bellezza di Sibenik per godermela bene.

Faro' il bucato, mi tagliero' i capelli e mangero' burek per un paio di giorni, anche perche' il mio ginocchio, quello ballerino, ieri ha dato segnali poco incoraggianti, quindi meglio ascoltarlo e lasciarlo un po' stare.

saluti e baci

9 commenti:

  1. Grande Tommy! Scrivi e facci sapere come va! Intanto noi da Pc portiamo avanti l'onore degli aperitivi!
    Mario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spallazzi, obeso di merda,inforca la bici anche tu e vatti a fare una liposuzione in albania.(tommi)

      Elimina
  2. chissà il profumo di quella maglietta!!
    quando toccherai il fondo, il tuo ormai pluriaperto deretano non sarà più in grado di sostenerti e maledirai quella volta che hai rifiutato la compagnia di Wilson perché definito ingiustamente 'peso inutile'.... una malsana(ma neanche tanto)idea di prendere il primo cazzo di volo e tornartene nella tua amata, umida, nebbiosa Piasëinsa si farà avanti a pugni nella tua testa.
    Pensa allora che alla 'frontiera', al tuo ritorno, ci saremo proprio tutti ad aspettarti...anche l'Acquario!!!
    che la forza sia con te png!!
    con affetto e stima
    M.P.

    RispondiElimina
  3. In Macedonia c'è una città gemellata con Piacenza e si chiama Strumica.
    Secondo me riesci a scroccare un pranzo al sindaco Balcanico.
    Magari una pizza... in faccia..
    "tante belle cose"

    RispondiElimina
  4. ho visto l'articolo e te ne ringrazio. almeno non mi hai fatto mettere sulla pagina con le foto piccole e tutte le scritte sotto. vedo che cominci a fare le giuste scelte di viaggio del tipo prendere il bus in una delle zone che descrivi tra le piu belle fino ad ora attraversate.... e poi il non esserti posto in aiuto della nazionale estone.. .. veramente due belle scelte.. .. avanti cosi che andiamo proprio bene.. .. buona pasqua Tommy

    RispondiElimina
  5. e il kaf kalash? spacca col succo di granchio

    RispondiElimina
  6. Tom sono il Sime
    Leggi il mio post num 17 del 9 aprile su dobro

    RispondiElimina
  7. GOOOOOOO TOM,sei all'inizio della tua impresa,e' un'esperienza bellissima ,vorrei essere io al tuo posto.
    Mi raccomando anche nei momenti NERI GOOOOOOO
    Sono il papa' di Silvia.
    Hai tutto il Team Mc.Laren che ti sostiene.
    CIAOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sento la potenza della freccia argento con me!! si va!!!

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti, quindi vi chiedo la gentilezza di firmarli. Gli insulti sono graditi solo nella misura in cui io possa ricambiarli adeguatamente! Baci!