domenica 1 aprile 2012

Dobro!

io nel nulla in Slovenia prima del confine croato che scruto l'infinito e oltre

ciao da Povile!
Dall'ultima volta che ci siamo sentiti sono passati 2 confini di stato e molti avvenimenti... Partendo dall'ultimo, oggi la strada da Novi Vinodolski a Senj era chiusa per quella che chiamano Bura e noi italici chiamiamo Vento della Madonna. La bici non sta neanche in piedi, quindi giorno di pausa, che in fondo ci sta. Il valico di Pesek e' stato veramente duro, e in un giorno sono riuscito a fare da Monfalcone a Rupa. A fiume ho fatto la pratica sim croata per immigrati: chiamare in italia mi costa meno che con la vodafone dall'italia. Yeah!

Tra le italiche cazzate che ho combinato appena varcato il confine ce ne sarebbero un paio da menzionare, tipo imbroccare l'autostrada in bicicletta, ma evitero' di narrarle. Sembro un pirla senno'.

Il morale ieri era sotto zero, ma proprio sotto come mai in vita mia. Mi sono sentito totalmente inadeguato alla meta finale, sicuramente non all'altezza. Non saprei neanche dire il perche'... Pero' la Bura si e' portata via anche questi cattivi pensieri, ho fatto il bucato a mano nella casa della gentile famiglia che mi ospita e domani riparto verso sud carico come una molla. Pero' quando dico che ero giu', vorrei che capiste che quando sei demotivato in un viaggio come questo, nessun inferno dantesco puo' sembrarvi peggiore. E' che e' difficile da capire... vabbe'! per ora e' passato!

Cosa posso dire d'altro? Fiume non e' nulla di che, Trieste spacca di piu', ma questo gia' lo sapevate, l'unico che non lo sapeva era D'annunzio.
La costa e' stupenda, ma anche questo lo sapevate. Forse sapevate un po' meno che non c'e' fine ai saliscendi, che spaccano le gambe. Ma direi che e' ora di inaugurare la rubrica AI CROATI PIACE...

ai Croati PIACE:

  • esser palestrati
  • avere orecchini
  • mettere stanze a noleggio
  • parlare un buffo italiano
  • suonare il clacson quando vedono me
  • concedere SIM senza troppe domande, tipo nome e cognome (se lo sapesse Moggi!)
  • fumare nei locali
  • tenere chiusi i campeggi
  • aprire pizzerie
  • odiare i tratti stradali senza alcuna pendenza
bene!
alla prossima, fondamentalmente a Zara o piu' avanti!

p.s. per dimostrare che non sono a san bonico, ma sono veramente in croazia, scrivo alcune lettere croate che ci sono solo sulla tastiera croata: šđčćž e la z e' al posto della y.

Vi lascio con una frase di Chris che mi rimbomba nella testa, soprattutto dopo ieri...
"it doesn't take too long, for this road to become a battlefield..."

18 commenti:

  1. la mia mamma dice di non demoralizzarti e il mio papà guarda tutte le mattine dove sei(è bloccato a letto dal nervo sciatico)...io ti mando un bacione! (anele)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di' a tuo padre che per ora non mi son servite le prescrizioni, quindi tutto ok!! grazie anche alla mamma di anele!

      Elimina
  2. daje tom daje cazzo!tieni botta!(proprietario del quinta avenida do brasil)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. messo con quelli del quinta avenida non si scherza, occhio

      Elimina
  3. ciao Tommi! è appena finito il Fiandre con volata finale tra Pozzato, Ballan e Boonen vinta dal cocainomane Boonen.
    quel finocchio di pozzato però sel'è proprio mangiata la vittoria...
    invece per il povero Cancellara, che affrontava ogni salita da seduto guardando il paesaggio attorno e fumandosi un sigaro tra uno scatto e l'altro, è caduto nel tratto del rifornimento e si è spaccato una clavicola :(
    beh detto questo, buona fortuna Tom e tieni duro(che molle ci vien da solo)!!!
    -il Gio-

    RispondiElimina
  4. fenomeno continua così e non farti rapinare!!!!! :-)))))
    saluti da gaga ,stefano(amico meccanico di gaga ) ideatore della frase "non farti rapinare" ciao suerte!!!!!
    p.s. uno di questi giorni ci sentiamo, facci sapere quando 6 giu di morale che ti facciamo latticizzare un copertone,!!!!!

    RispondiElimina
  5. La cosa piu importante che tu debba sapere è che grazie a te mio padre avrà un altro obiettivo nella sua giornata. Dunque non puoi mollare, perchè finalmente ha trovato un'altro scopo nella sua giornata. Sarai tra i suoi hobby preferiti, sarai tra la formula 1 e il socialismo. Ti seguirà passo per passo, urlerà per te, piangerà per te, e si, bestemmierà per te. Mi ha chiesto di salvare questo blog tra i preferiti mentre glielo mostravo e ogni due secondi recitava le seguenti parole " P****D*O, le propri na crapa mata, ma che crapa mata ca lè!". E' necessario che firmi il mio commento, o ci arrivi da solo a capire chi sono? Ciao culino

    RispondiElimina
  6. tommi coraggio...ricordati che hai sempre lo strumento di legno che palli ti ha regalato...quello può fare la differenza nei momenti più difficili...
    Umbe NaCl

    RispondiElimina
  7. vorrei dirti alcune cose...
    A- a mio padre non gliene frega un cazzo di dove minchia ti stai ciucciando il tuo primo luridissimo ćevapčići
    B- sei ancora in croazia e già ti stai cacando sotto? me lo sarei aspettato da un trans brasiliano che parte da via Roma con una graziella dicendo "Ciao,io vado in Cina." e dopo una settimana si trova catapultato a Fiume in mezzo a dei croati. Lui si che avrebbe di che preuccuparsi ma un palestrato di sanlazzaro come te? avevo puntato tutto su una morte violenta a Costantinopoli..
    C- devo dire che l'articolo uscito sulla Libertà rende onore al tuo pacco, bello schiacciato sulla sella, ma getta un'aura di sfiga sull'intera partenza,sei troppo vicino alle pagine dei morti e troppo lontano dalle notizie in breve, le più succulente. Fatti ridare i soldi quando torni.
    D- volevo avvertirti che la tua partenza improvvisa a gettato nello sconforto tutti ma in particolare il Messo, che è ricaduto per l'ennesima volta nell'alcol e in tutto ciò che per lui ne consegue. Questo sabato lo hanno avvistato sbronzo al Keope mentre saliva su una navetta per una festa d'istituto del Marconi all'Avila. Alcuni testimoni dicono di averlo sentito urlare "Io sono stato il miglior rappresentante d'istituto degli ultimi 150 anni!". Da allora non abbiamo avuto più sue notizie. Questa è solo colpa tua e del tuo cuore di pietra.
    E- concludo, mi manchi.
    (Pacchio)

    RispondiElimina
  8. C'è un fantastico campeggio di tedeschi a Novigrad. adesso è chiuso ho controllato, ma la cittadina merita. è costruita in un'ansa interna del mare, è vicino a Zara.
    è un bel posto per morire.
    Bacioni,
    Prao

    RispondiElimina
  9. C'è un fantastico campeggio di tedeschi a Novigrad. adesso è chiuso ho controllato, ma la cittadina merita. è costruita in un'ansa interna del mare, è vicino a Zara.
    è un bel posto per morire.
    Bacioni,
    Prao

    RispondiElimina
  10. Volevo solo dirti di passare a Međugorje mia nonna ci terrebbe tanto.
    Mi ha detto che se fai il bravo magari ti prepara un pò di cavoletti di bruxelles fritti, il piatto tipico del cicista

    Il prao di ha detto di dirti che è inutile che ti nascondi tanto l'invidia di seguirà per sempre

    Il sime e albi si sono tirati, di nuovo

    Lo jacco è tornato dal Brasile senza batacchino..

    Ah... ho preso ferie ad Agosto, sappi che ti vengo a bruciare quella cazzo di bici

    Ah(2).. quand'è che diciamo a tutti questi fessi che in realtà sei in vacanza a pomigliano d'arco?

    Ah(3).. l'Inter è tornata in corsa per lo scudetto


    Pedala tommi.. pedala oltre l'infinito: http://www.youtube.com/watch?v=jkSDfiU6KKI (tu sei quello sulla cyclette)

    (Peul)

    RispondiElimina
  11. Ciao Tommaso sono la mamma, scusa se ti disturbo sul tuo blog, ma hai lasciato a casa le medicine per la scrotite acuta da sellino. Se vuoi puoi passare a casa a prenderla giovedì pomeriggio, che sono a casa,ma non fare rumore perchè starò dormendo, se no ti lascio le chiavi nel vaso dei fiori. Al massimo sento tua sorella e vi trovate a metà strada, facciamo in Slovenia? baciotti al mio ghiottolino preferito.
    (mamma di tommy)

    RispondiElimina
  12. Ciao Tommaso sono il babbo, senti ma sai mica dov'è la chiave del 12? perchè mi ricordo che l'avevi usata tu ma poi è sparita. i nuovi inquilini portoricani nella tua stanza dicono che quando sono arrivati in camera tua non c'era. va bè grazie. ciao
    (papà di tommy)

    RispondiElimina
  13. Tom spingi forte su quei pedali
    Tutta Napoli è con te
    Porta la gloriosa bandiera azzurra oltre il Caucaso
    Vesti tutte le pecore Dell Anatolia con la maglia del pocho e diffondi la parola di Cavani
    Che quore che hai tom
    Con affetto Raffaello gunner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. napoli brucia come bruciò costantinopoli sotto i colpi del Saladino. Dio Vesuvio epura quella terra da tutti i suoi abitanti. liberaci dalla camorra, dalla diossina nella mozzarella di bufala e dalle dita mozzate dai petardi di fine anno. Ma soprattutto liberaci dal sime e dalla sua famiglia di macellai, a parte la nonna che mi sta simpa.
      Baci
      (pollo)

      Elimina

I commenti sono aperti a tutti, quindi vi chiedo la gentilezza di firmarli. Gli insulti sono graditi solo nella misura in cui io possa ricambiarli adeguatamente! Baci!